Ci siamo, dicembre è arrivato e puntuali come ogni anno iniziano le attività per prepararsi al meglio al Natale: l’albero, le luminarie, il presepe… Oggi vi accompagniamo in questo percorso di avvicinamento al Natale con l’opera Santa Classics dell’artista Ed Wheeler.
Il lavoro del creativo americano, oltre a essere un omaggio alla storia della pittura, si pone come obiettivo quello di far sorridere lo spettatore, soprattutto nel periodo natalizio; qui vi presentiamo una selezione delle “simpatiche invasioni” di Babbo Natale nei quadri più famosi di sempre. Iniziamo con la Nascita di Venere di Botticelli e La ricompensa dell’indovino di Giorgio De Chirico.
Babbo Natale trova poi posto anche nei bar notturni di Edward Hopper, cercando di fare un pò di compagnia ai personaggi nottambuli.
Santa Claus fa poi irruzione anche tra le ballerine di Edgar Degas, ovviamente non a mani vuote ma con un delizioso mazzo di girasoli!
Ed Wheeler non teme i classici e così anche Caravaggio riceve la visita di Babbo Natale nell’opera Cena in Emmaus.
Tutte le altre curiose e simpatiche incursioni nel mondo dell’arte realizzate dal fotografo americano nel corso di 25 anni le potete trovare qui, buona visione!