Immaginate di essere nel deserto, di preciso appena fuori Niland, in Californina, e mentre camminate vedete di fronte a voi una montagna di colore. Cosa pensereste? Nel video “The Man Behind the Mountain” di cui vi parliamo oggi, abbiamo la possibilità di vedere il lavoro di una vita di un’artista: Leonard Knight. Dal 1984, fino alla sua morte nel 2014, Leonard ha vissuto in un camion senza acqua, senza elettricità ma solo con la voglia di riuscire a realizzare un messaggio che fosse visibile a tutti.
E il suo lavoro, la sua montagna, permetterà di far parlare di lui ancora per tanto tempo, il messaggio è semplice: l’amore è la parte più importante della vita. Knight non ha mai rivelato il tempo e i modi in cui è arrivato alla creazione di questa opera, sottolineando come l’importante sia il risultato finale, non come ci sia arrivato.
Il director Ben Stoddard e David Ehrenreich hanno voluto dare e offrire a tutti noi uno sguardo intimo nel lavoro di una vita di Knight nel video che potete vedere qui sotto, un vero e proprio omaggio alla Salvation Mountain.
Grazie anche ad interviste a Knight e ai suoi amici, è così possibile vedere cosa c’è dietro a questa montagna splendida di salvezza. Per saperne di più su Salvation Mountain e contribuire a preservarla, potete visitare il sito dedicato e fare una donazione salvationmountain.org.