L’arca di Noè c’è e si trova in Olanda. Misura circa 23 metri in altezza, 30 metri di larghezza e 135 di lunghezza.
Avete letto bene, ma non è la storica arca biblica, bensì l”Arca di Noè’ realizzata da Johan Huibers che è, senza ombra di dubbio, ciò di più vicino a quell’0pera di cui tutti conosciamo la mitica esistenza. Il costo? Solo 1,6 milioni di dollari per essere costruita.
Dentro l’Arca non ci sono però animali veri, ci sono invece solo esposti animali finti e due anfiteatri per organizzare eventi. Presentazioni e racconto della storia di Noè sono disponibili a bordo ovviamente, in un misto tra sacro e profano che ci ha lasciato comunque straniti.
Nonostante la sua capacità di galleggiare sull’acqua e vela, Huibers ha detto che, “questa volta l’Arca non è destinata a salvare le persone da un diluvio globale come Noè fece 4000 anni fa, ma a dire alla gente che c’è un Dio che ci ama, e che Egli ha un piano per la nostra vita”.
L’arca è ora aperto al pubblico con i dettagli di ammissione disponibili qui: voi andreste a farci un giro o verreste comunque a visionarla? Cosa dovremmo aspettarci in futuro, dopo che è stata realizzata l’arca di Noè, quale potrebbe essere la prossima cosa da realizzare? Non mettiamo limiti alla fantasia.