“Ho appena finito una nuova serie che unisce elementi della mia infanzia, il cibo e l’arte.” queste le parole con cui Henry Hargreaves, vecchia conoscenza del blog, ci ha iniziato a raccontare il suo ultimo lavoro. Sembrano strane come parole ma, credeteci, sono la vera sintesi del suo lavoro. L’amore per il cibo e per il cioccolato, gli hanno fatto realizzare un progetto fotografico simpatico e divertente, tutto da sgranocchiare. Di cosa si tratta? Prima di tutto guardate Henry Hargreaves in azione:
Cosa sta facendo Henry? Sta versando del cioccolato in forme pre-confezionate di alcuni personaggi della nostra infanzia e non solo. Personaggi famosi, supereroi, cartoni animati, tutti fermati e cristallizati nel sapore più dolce che c’è.
Il risultato di questa operazione è una gallery che mostra tartarughe ninja e Simpson prima e dopo i lavori in padella dell’artista. A noi ci è venuto anche un dubbio: in fondo oggi basta poco per realizzare qualche cosa di geniale e simpatico, basta l’idea giusta, originale, e un po’ di follia per farlo. Non trovate?
Noi ora vorremno provare a nostra volta a fare una bella forma di cioccolato, cosa ci consigliate di fare di straordinario?
Se volete vedere un bel video che mostra il racconto di come Henry è riuscito a realizzare queste opere, ecco un bel video racconto che farà per voi: